beliefs-of-unloved-children-7-typical-mistakes-4

Credenze di bambini non amati: 7 errori tipici

Le peggiori conseguenze dell’infanzia trascorsa in una famiglia tossica non sono sempre ovvie. Quali atteggiamenti errati sono i bambini non amati e quale lavoro devono fare per guarire?

A coloro che sono cresciuti in un’atmosfera di antipatia, i cui bisogni emotivi durante l’infanzia non erano soddisfatti, c’è un compito importante: determinare il danno. Il lavoro complica una circostanza: non puoi guarire la ferita che non vediamo. Sebbene una persona del genere senta acutamente la mancanza di amore e sostegno materno e forte dolore dal comportamento aggressivo della madre, il suo vero danno in un altro. La maggior parte di questi bambini considera il proprio comportamento, a volte inadeguato, una manifestazione della loro personalità. Tale convinzione è una conseguenza di rimproveri infiniti di adulti significativi affrontati a loro. Sentendo quanto siano cattivi (arrabbiati, capricciosi, permalosi), alla fine iniziano a contare se stessi.

“Se credi a mia madre, ero una figlia difficile, pretendente e Poserka”, ricorda Anna, 43 anni. – Sono stato ridicolizzato per l’eccessiva emotività, per come ho riso e pianto. In gioventù, ero molto timido, avevo paura di essere respinto, perché mi mancava qualcosa. Quando avevo 32 anni, l’insegnante della scuola di specializzazione mi ha preso da parte e mi ha chiesto perché sono così severo con me stesso che non sono nemmeno stato in grado di accettare un complimento, perché io stesso ho distrutto il mio lavoro scientifico sui bignè. E poi era come se avesse sfondato la diga. Questo momento è diventato un punto di svolta nella mia vita, insieme alla terapia “.

Questo può essere confrontato con una lattina di vernice rovesciata: la vernice impregna l’intera superficie, quindi non se ne accorgi nemmeno

Sebbene ogni bambino non amato abbia vissuto la sua esperienza, ce ne sono anche quelli comuni per tutta l’installazione. È utile chiamarli e analizzarli: questo contribuirà a capire come ci ha formato l’infanzia.

Di seguito sono riportati i presupposti errati che i bambini non amati, di regola, credono, fino a quando non affrontano seriamente il lavoro per realizzare il passato e ripristinare il vero “io” – insieme al terapeuta o in modo indipendente.

Le radici di queste credenze lovegra in farmacia – in relazione ai genitori, in particolare madri. Tuttavia, quando tali bambini crescono, questi atteggiamenti iniziano ad applicarsi a tutti i tipi di relazioni, dai conoscenti casuali e dall’amicizia agli attaccamenti romantici. Questo può essere confrontato con una lattina di vernice rovesciata: la vernice impregna l’intera superficie, quindi non se ne accorgi nemmeno.

I bambini non amati sono sicuri che ..

1. Il fatto che i genitori lo abbiano trattato male, sono la colpa di se stessi

Quindi tutti pensano, e il fatto che la questione non è in loro diventa una rivelazione per tutti. Il bambino è convinto che lui stesso sia responsabile del fatto che “testardo” o “difficile”, “troppo sensibile” o “troppo emotivo”. Crede nel mito che tutte le madri amano i bambini e spera irrimediabilmente: se riesce a capire che sua madre lo farà amare, il problema scomparirà. Questa è un’illusione, ma può possedere una persona per molti anni e cercherà di diventare un bambino che sua madre amerà.

Gli psicologi hanno scoperto che non è così spaventoso incolpare te stesso da ammettere che non puoi fare affidamento su una persona che dovrebbe proteggere e prenderti cura. Negare in questo senso è una coperta calda e soffice e una fortezza in cui puoi nasconderti dalla verità.

2. Saranno in grado di correggere le relazioni con la madre o qualcun altro

Le figlie con uno stile di attaccamento ansioso si assegnano il ruolo dell ‘”organizzatore della relazione”, anche se non ci sono prerequisiti per questo. In realtà, possono avere poco da influenzare, tuttavia, la loro tendenza all’autocritica e all’auto-contrazione, quando qualcosa va storto, li fa sentire: se solo possono cambiare se stessi, tutto migliorerà. Di conseguenza, cercano di adattarsi a un partner per evitare qualsiasi disaccordo. Il risultato è deplorevole.

3. Il loro personaggio non cambierà

Questo contraddice la precedente convinzione del bambino che può in qualche modo cambiare per ottenere l’amore di sua madre. Ma, ancora più importante, impedisce sia lo stress che le crisi e prendere il percorso della guarigione. Ricerca Carol s. Il duello mostra che le persone che credono che tu possa cambiare se stesse e il loro comportamento, non solo più efficacemente di stress, ma si sentono anche più felici. La convinzione che il nostro “io” sia dato una volta per tutte, moltiplicati per autoritica è una ricetta per coloro che vogliono rimanere infelici fino alla fine della loro vita.

4. Causare dolore agli altri normalmente

Essendo bambini, crediamo che la nostra famiglia sia simile a qualsiasi altro, e l’interazione tra i cari è un esempio privato di come tutto è organizzato nel grande mondo. Se i genitori litigano, gridano e si insultano a vicenda, ti abitui a questo stile di comunicazione, consideralo naturale e togli il modello di comportamento all’età adulta. I bambini che sono cresciuti in un’atmosfera di rimproveri e critiche caustiche avranno maggiori probabilità di considerare un tale atteggiamento accettabile rispetto a quelli che sono cresciuti in un contesto di reciproco rispetto e cura.

5. I confini sono simili alle pareti

Il bambino impara a conoscere i confini sani da una madre premurosa, sensibile ai suoi bisogni. I bambini non amati spesso confondono di essere confini sani e non capiscono quando devono essere installati e supportati. Cominciano a percepire i confini come muri. In ansiosamente attaccati, diventano una barriera all’intimità e le persone con un tipo di attaccamento che evitano lo percepiscono come una fortificazione protettiva.

6. Qualcuno dovrebbe sempre controllarli

La fede nell’ubiquità del potere è strettamente connessa alla confusione in questioni di confini. Indipendentemente dal modello di comportamento tossico di una madre negligente, narcisistica o emotivamente inaccessibile, una cosa è chiara: a suo figlio non è permesso essere se stessa. È solo un burattino che sua madre tira per i fili. Il suo controllo limita la crescita emotiva e la capacità di comprendere i loro desideri e bisogni ed esprimerli. Tale persona assimila che in un controllo delle relazioni è inevitabile. Molto probabilmente, sceglierà i partner di controllo, perché ha familiarità con un tale appello.

7. L’amore è un affare

Forse il compito più difficile è arrivare a un’altra comprensione dell’amore. I bambini delle madri tossiche hanno imparato: l’amore è dovuto, deve essere guadagnato (il principio del “servizio per il servizio”), può essere portato via senza indugio. Come liberarsi da un’esperienza amara?

Molti adulti che una volta sono stati tali bambini hanno cercato un rimedio per anni per diventare improvvisamente “buoni”. Sembra a loro che le loro cicatrici scompariranno come da un’ondata di una bacchetta magica. Questo non accadrà. Ma se guarendo capisci il rifiuto del comportamento che ti disturba e da atteggiamenti errati, allora ho buone notizie: puoi “recuperare”. Il buco nel tuo cuore diventerà sempre meno se vivi esperienze più piacevoli.

Non è facile separarsi dall’infanzia tossica, ma possibile. Lo so di sicuro.